Il DIGITAL 2020 è un report molto interessante per aprire l’anno, ci si possono trovare indicazioni e tendenze molto utili. Quest’anno poi sarà ancora più interessante capire cosa è effettivamente successo per capire come prepararsi al 2021 oramai alle porte.
A mio parere in questo report di ottobre c’è una grande conferma e un’intuizione che poteva essere inseguita già da inizio pandemia.
Come avevo già detto, uno dei modi per affrontare questa pandemia è rappresentato dall’organizzazione di eventi digitali. Di fatto, da marzo ad oggi ne sono spuntati veramente tanti. La soglia di entrata si è abbassata tanto da far diventare grautiti alcuni eventi e fatto scendere il biglietto di altri. Un ottimo modo per ottimizzare il costo dei lead, non c’è che dire.
Parallelamente, non può non saltare all’occhio l’elevato numero di persone che usufruisce di video (si conferma il 90%!), per non parlare di vlogs (che di fatto è tempo passato davanti ad un video) e, anche qui una conferma, il 43% che segue podcast (+1%).